Smontiamo il Dinosauro!
Un Dinosauro di quasi 25 metri che camminava nel Wyoming verrà smontato in ogni sua parte e rimontato secondo le ultime scoperte nel campo della Paleontologia presso l'University of Wyoming Geological Museum della cittadina di Laramie.
Il fossile è del dinosauro dal nome scientifico "Apatosaurus", è uno degli unici sei scheletri di dinosauri di questa specie esistente al mondo, ed il lavoro non è certo facile sia per la grandezza dei reperti, sia per il loro peso.
Lo scheletro è completo delle ossa originali al 60% circa, fù scoperto agli inizi del 1900 in una località 70 miglia a Nord di Laramie. Lo scheletro fù solamente montato durante il 1960 dal Prof. Samuel H. Knight, ricercatore dell' University of Wyoming.
Gli scienziati che partecipano al lavoro di smontaggio e ricostruzione hanno dichiarato che potranno aggiungere ossa che al tempo del Prof. Samuel H. Knight non erano disponibili, completando ancora di più lo scheletro, ed inoltre potranno realizzare copie delle osse in resine plastiche. Quieste copie delle ossa saranno utilissime per approfondire studi sull'anatomia dei dinosauri, ed inoltre, potranno essere spedite aricercatori in tutto il mondo senza la paura che si possano rompere o perdere.
L'entrata del Museo, dove risiedeva il gigantesco scheletro non rimarrà vuota durante questo lavoro, nella stessa area verranno esposti gli scheletri di un dinosauro dal becco d'anatra e di un rettile marino.